fbpx
Loading

Problemi tecnici

Segui i passi sottostanti per trasferire il tuo account di Maschettieri da Android a iOS e viceversa:
Passo 1: assicurati di avere una connessione a Internet stabile, quindi esegui l’accesso all’app di Facebook con l’account che preferisci sul dispositivo di origine.

Passo 2: vai su Maschettieri > Menu (angolo in alto a sinistra) > Impostazioni > Associa il tuo account a Facebook sul tuo dispositivo di origine. A questo punto, prendi nota del tuo ID giocatore e conservalo in un luogo sicuro nel caso in cui qualcosa vada storto.

Passo 3: gioca a Maschettieri sul tuo dispositivo di origine per almeno 5 minuti, per dare al gioco il tempo necessario per effettuare la sincronizzazione con il server.

Passo 4: sul nuovo dispositivo, esegui l’accesso all’app di Facebook con l’account associato al tuo account di Maschettieri.

Passo 5: avvia Maschettieri e tocca lo schermo. Premi il pulsante “Accedi con Facebook” che apparirà accanto alle opzioni “Accedi con Apple/Google” e “Gioca come ospite”. In base alla stabilità della tua connessione a Internet, il gioco potrebbe richiedere alcuni tentativi per caricare il tuo account dal server. Qualora apparisse una finestra a comparsa con scritto “Error: Timeout (PA, -3, -1)”, non preoccuparti: significa solo che è necessario riprovare.

Passo 6: dopo che il tuo account è stato caricato, assicurati che i progressi siano effettivamente stati trasferiti sul tuo nuovo dispositivo prima di disinstallare Maschettieri dal dispositivo di origine. Per assicurarti che i tuoi progressi vengano caricati senza difficoltà sul nuovo dispositivo, associa i tuoi progressi al sistema di autenticazione del nuovo dispositivo (Accedi con Apple/Google).

Se dovessi riscontrare dei problemi, invia il tuo ID giocatore originale a support@appxplore.com; faremo del nostro meglio per aiutarti!

Se hai associato il tuo account ai servizi di una delle piattaforme di servizi disponibili per il tuo dispositivo, non perderai i tuoi dati. Puoi trovare l’elenco delle piattaforme nelle impostazioni di Maschettieri, che includono servizi come:

1. Accedi con Apple/Accedi con Google
2. Facebook

Dispositivi Android
Per ripristinare i tuoi progressi, reinstalla il gioco sul dispositivo in uso e accedi nuovamente al servizio a cui hai associato il tuo account di gioco.

Dispositivi Apple
Per ripristinare i tuoi progressi, reinstalla il gioco sul dispositivo in uso; il gioco accederà automaticamente all’account associato all’account dell’ID Apple attivo. Qualora il gioco non caricasse il tuo account, dovrai accedere a Game Center con l’account dell’ID Apple a cui hai associato il tuo account di gioco.
Nota che, per ripristinare i progressi, il dispositivo deve essere in grado di associare lo stesso servizio utilizzato sul dispositivo con cui hai giocato in precedenza. Per esempio, se stai passando da un dispositivo Android a uno iOS e hai associato il tuo account a Google Play Giochi, non potrai ripristinare automaticamente i progressi su iOS.

Android

Questo problema può essere dovuto a numerosi fattori. Quanto segue può aiutarti a risolverlo:

- Assicurati che sul tuo dispositivo ci sia lo spazio necessario per l’installazione. Il processo di installazione di Maschettieri richiede più spazio di quello indicato nel negozio, perché il dispositivo potrebbe utilizzare lo spazio di archiviazione per supplire alla carenza di potenza di calcolo.

- Chiudi tutte le altre applicazioni attive in background, cancella la cache del dispositivo e connettiti a una rete stabile prima di provare a scaricare e installare il gioco.

iOS

Questo problema può essere dovuto a numerosi fattori. Quanto segue può aiutarti a risolverlo:

- Connettiti a un’altra rete Wi-Fi: puoi verificare la velocità della connessione Wi-Fi riproducendo un video su una piattaforma qualsiasi per verificare la velocità con cui carica.

- Metti in pausa e riprendi il download dell’app: tocca e tieni premuta l’icona dell’app sulla schermata Home per far apparire le opzioni disponibili. Se il download dell’app è in pausa, tocca Riprendi il download. Se è bloccato, tocca Metti in pausa il download, poi tocca di nuovo e tieni premuto Riprendi il download.

- Riavvia il dispositivo: se l’app appare opaca sulla schermata Home o con una griglia grigia su sfondo bianco, non eliminarla. Riavvia il dispositivo e scarica nuovamente l’app dall’App Store.

Ci sono alcuni problemi che potrebbero far bloccare il gioco sulla schermata di caricamento. I seguenti passaggi possono aiutarti a risolverli.

1. La tua connessione a Internet potrebbe non essere stabile. Prova a utilizzare un’altra rete per vedere se riesci a connetterti al gioco.
2. L’app Maschettieri potrebbe non essere aggiornata. Prova ad aggiornare il gioco alla versione più recente. A volte il gioco potrebbe mostrarti una finestra a comparsa che chiede di aggiornare il gioco e reindirizza al negozio.
3. Potrebbero esserci dei problemi con i file nella cache del tuo dispositivo. Prova a cancellare la cache di Google Play e di Maschettieri. Se stai utilizzando un dispositivo iOS, riavvia l’app Maschettieri o il dispositivo.
4. Il tuo dispositivo potrebbe avere in sospeso aggiornamenti necessari per garantirne il corretto funzionamento. Aggiorna tutte le app legate a Google del tuo dispositivo e riprova ad avviare Maschettieri.

Qualora tu non fossi ancora in grado di caricare il gioco, scrivici all’indirizzo e-mail support@appxplore.com riportando tutte le informazioni relative a questo problema.

Verifica se hai accidentalmente effettuato la disconnessione da Google Play o dall’ID Apple. È possibile che tu abbia effettuato l’accesso al gioco con un altro account.

Cerca di ricordare tutti i dettagli relativi al tuo account precedente, inclusi il tuo nome nel gioco, gli acquisti effettuati (compreso il numero della ricevuta) e l’ID della tua piattaforma, e scrivi all’indirizzo e-mail support@appxplore.com includendo queste informazioni per permettere alla nostra squadra di aiutarti a recuperare l’account.

Quando vengono caricati, i video pubblicitari consumano spesso una grande quantità di RAM aggiuntiva. Consigliamo caldamente di utilizzare un dispositivo con almeno 2 GB di RAM per giocare a Maschettieri, in particolar modo quando la tua squadra inizia a infliggere un’ingente quantità di danni. In alternativa, prova a cancellare la cache di Maschettieri: questa operazione potrebbe aiutarti a eliminare gli annunci nella cache che potrebbero essere la causa del problema.

Gli annunci vengono selezionati separatamente in ogni regione dagli inserzionisti. In alcune regioni potrebbero essere disponibili meno annunci rispetto ad altre. Prova a riavviare il dispositivo: a volte ciò permette di aggiornare il numero di annunci che puoi guardare.

Continuiamo a perfezionare e a ottimizzare Maschettieri. Però, man mano che miglioriamo il gioco, è possibile che aumentino anche i requisiti.

Di solito questo problema si verifica quando la connessione a Internet che usi mente giochi a Maschettieri è instabile. Prova a seguire questi passi per risolverlo:

Passo 1: chiudi tutte le altre app attive in background, perché potrebbero interrompere la connessione di Maschettieri con il server.

Passo 2: cancella la cache del dispositivo.

Passo 3: connettiti a Internet da un’altra rete stabile, perché quella attualmente in uso potrebbe essere stata rallentata dall’utilizzo intenso da parte di altri utenti.

Passo 4: riavvia l’app.

Se nessuno di questi passi dovesse risolvere il problema, prova a riavviare il tuo dispositivo.

Sì, puoi ricominciare con un nuovo account eliminando i dati di Maschettieri presenti sul dispositivo prima di riavviare il gioco. Tieni presente che potrebbe essere necessario creare un nuovo account di Google Play o Game Center per associare e recuperare il nuovo account. Ciò è dovuto al fatto che il tuo precedente account di Maschettieri è già associato all’account esistente del servizio a cui hai accesso.

Gioco

Sì, puoi giocare a Maschettieri anche se non hai a disposizione una connessione a Internet. Però ricorda che potresti non essere in grado di utilizzare alcune funzionalità del gioco che richiedono una connessione a Internet per:

1. Sincronizzare i progressi fatti sul server.

2. Caricare informazioni dal server.

Il gioco comprende un sistema di progressione molto complesso in cui ottieni nuove maschere e talenti man mano che avanzi. Siamo consapevoli che questo processo sia lungo, ma progredire diventerà più facile e veloce man mano che la tua squadra di Maschettieri diventerà più forte a ogni potenziamento.

In alternativa, puoi chiedere aiuto alla community sul subreddit di Maschettieri o sul nostro server di Discord. Oppure puoi consultare la wiki di Maschettieri su Fandom per ottenere informazioni aggiuntive e migliorare le tue conoscenze e la tua maestria nel gioco.

Alcune ricompense degli obiettivi sono legate al server e richiedono la sincronizzazione dei tuoi progressi o il recupero di informazioni necessarie per generare la ricompensa. Riavvia il gioco mentre il dispositivo è connesso a Internet per riscuotere le ricompense degli obiettivi.

I progressi idle prendono in considerazione numerosi moltiplicatori di danni e calcolano approssimativamente quante fasi avresti potuto completare mentre eri offline. Ricorda che non potrai avanzare se non sarai in grado di sconfiggere i boss di un certo livello e non potrai superare la tua fase massima.

Pertanto, inizialmente ti potrà sembrare che i progressi idle non funzionino perché hai moltiplicatori di danni insufficienti per aiutarti a fare progressi mentre sei offline. Le fonti dei moltiplicatori di danni comprendono spiritelli, reliquie e molto altro.

Purtroppo, le reliquie sono una funzionalità che richiede la sincronizzazione dei progressi con il server. Pertanto, non è possibile potenziarle autonomamente mentre non si dispone di una connessione a Internet.

La maestria delle rune è una funzionalità che permette ai giocatori di migliorare la rarità delle rune ottenute dai bauli o da altre fonti. Fondendo rune dello stesso livello, i giocatori possono ottenere esperienza maestria. Dopo aver accumulato punti esperienza sufficienti per un livello di maestria, la maestria delle rune salirà di livello, consentendoti di ottenere rune di rarità maggiore. Nota che i punti esperienza maestria richiesti per far salire di livello la maestria delle rune aumentano a ogni livello di maestria.

Possono esserci svariati motivi per cui non riesci a riscuotere le maschere dagli Spettri maschera. Il primo è che hai raggiunto il numero massimo di maschere: puoi possedere un massimo di 300 maschere in qualsiasi momento. Disincanta le maschere di cui non hai bisogno trasformandole in polvere per fare posto ad altre maschere. Così facendo, potrai anche utilizzare la polvere per potenziare le maschere.

Un’altra possibilità è che il tuo dispositivo non disponga di una connessione a Internet stabile. Segui i passi sottostanti per risolvere il problema:

Passo 1: chiudi tutte le altre app attive in background
Passo 2: cancella la cache del dispositivo e di Maschettieri
Passo 3: connettiti a Internet da un’altra rete.

La collezione di maschere è una funzionalità che abbiamo implementato per permettere ai giocatori di ottenere una maschera garantita e per aiutarli a progredire in Maschettieri. Tramite la collezione di maschere, i giocatori possono creare maschere di rarità epica o leggendaria utilizzando la polvere ottenuta dalle ricompense degli obiettivi, aprendo i bauli sacri e impero, oppure disincantando le maschere di cui non hanno bisogno.

In aggiunta a questa funzionalità della collezione di maschere, i giocatori riceveranno dei bonus che dipendono dalle maschere che hanno sbloccato. Per esempio, sbloccando tutti gli elementi della maschera Branco epica di Caine è possibile ottenere il bonus del set aspetto Branco che aumenta del 100% i bonus principali di tutte le reliquie. Nota che i bonus della collezione epica e della collezione leggendaria si sommano per permettere ai giocatori di ottenere un bonus complessivo maggiore.

I medaglioni vengono utilizzati per aumentare il grado élite nella società élite. Puoi ottenerli guardando annunci o acquistando qualsiasi offerta disponibile nel gioco. Dopo aver ottenuto un numero sufficiente di medaglioni, aumenterai il tuo grado élite e otterrai bonus permanenti che velocizzeranno ulteriormente i tuoi progressi. All’aumentare del tuo grado élite riceverai anche altri bonus come più rune dall’apertura dei bauli e persino un aumento di 1 nel numero di maschere ottenute dagli Spettri maschera.

Al momento non abbiamo in programma di fare aggiunte alla trama; stiamo esplorando altre strade per migliorare il gioco e l’esperienza generale dei giocatori. Però ci auguriamo che tu avanzi nel gioco e ottenga gli obiettivi necessari per sbloccare i Maschettieri: ciascuno di loro ha una storia da scoprire.

Acquisti

È probabile che il tuo acquisto sia stato influenzato da una connessione a Internet instabile. Puoi provare a ripristinare gli acquisti seguendo questi passi:
Passo 1: chiudi tutte le altre app attive in background.
Passo 2: cancella la cache di Maschettieri.
Passo 3: avvia il gioco da una connessione a Internet stabile.

In questo modo dovresti ripristinare tutti gli acquisti non ricevuti, perché il gioco effettuerà un controllo durante il caricamento. Se ciò non dovesse funzionare, prova a toccare il pulsante “Ripristina gli acquisti” nelle impostazioni del gioco.

Qualora questo metodo non dovesse funzionare, scrivici all’indirizzo e-mail support@appxplore.com riportando le seguenti informazioni:
1. Il tuo problema.
2. Il tuo ID di Maschettieri (una combinazione casuale di lettere e numeri) che puoi trovare in Menu > Impostazioni.
3. Una schermata della ricevuta dell’ordine Google Play che mostri il Numero ordine (inizia per “GPA”). Puoi trovare la ricevuta dell’acquisto nella tua casella di posta oppure su pay.google.com.

Multigiocatore

Possono esserci svariati motivi per cui non riesci a partecipare alla Sfera Royale. Essi comprendono:

Connessione a Internet instabile
Il tuo dispositivo potrebbe non disporre di una connessione a Internet stabile, che è necessaria in quanto l’evento Sfera Royale viene costantemente aggiornato con i progressi ottenuti da tutti i giocatori.

Sospetto di comportamento fraudolento
È possibile che il sistema di controllo automatico sospetti che sul tuo dispositivo siano state installate una versione modificata del gioco o applicazioni di terze parti che interferiscono con il gioco. In tal caso, scrivici all’indirizzo e-mail support@appxplore.com riportando il tuo ID del gioco per permetterci di esaminare il problema.

Nome offensivo
È possibile che il tuo account sia finito sotto indagine per essere stato segnalato da un giocatore e che in seguito ti sia stato proibito di partecipare ai contenuti multigiocatore perché il tuo nome è stato ritenuto offensivo. Ti consigliamo di cambiare il nome in uso nel gioco in favore di uno più appropriato. Nota che il primo cambio di nome dopo quello iniziale per la partecipazione alla Sfera Royale è gratuito, mentre i cambi di nome successivi costano cristalli.