fbpx
Loading

GUIDA

SFERE E ULTRA

Le sfere, ovvero la fonte principale del potere dei Maschettieri, consentono di sferrare attacchi e combo in grado di annientare definitivamente gli Spettri.

Ciascun Maschettiere dispone di una propria sfera, che può essere concatenata per sferrare abilità sfera che infliggono danni aggiuntivi e possono avere effetti addizionali, come apportare cure o conferire bonus agli alleati. Salendo di livello, i Maschettieri saranno in grado di effettuare concatenamenti più lunghi e attivare versioni più potenti della propria abilità sfera.

Quando un Maschettiere è privo di sensi, è possibile attivare le sue sfere per ridurre il tempo di rianimazione.

Ogni sfera ha una certa probabilità di generare una sfera del potere o una sfera dell’anima. Entrambe conferiscono vantaggi aggiuntivi.

Sfera del potere
Aumenta del 50% i danni dell’abilità sfera.

Sfera dell’anima
Carica l’Ultra di 5 sfere anziché 1.

Attivando delle catene di 4 o più sfere, viene generata una sfera speciale. Le sfere speciali non possono essere concatenate e forniscono svariati vantaggi come:

Sfera della scintilla
Ottieni una certa quantità di scintille in base alla fase attuale.

Sfera della creazione
Genera 4 sfere.

Sfera della barriera
Fornisce a tutti i Maschettieri una barriera equivalente al 20% dei propri PS massimi.

Sfera dell’evocazione
Genera 2 sfere dell’anima

Sfera dell’invocazione
Genera 2 sfere del potere.

Attivando una catena di 5 sfere, la sfera speciale generata verrà potenziata a una sfera speciale superiore. Le sfere speciali superiori includono:

Sfera della scintilla superiore
Ottieni una quantità maggiore di scintille in base alla fase attuale.

Sfera della creazione superiore
Genera 7 sfere.

Sfera della barriera superiore
Fornisce a tutti i Maschettieri una barriera equivalente al 35% dei propri PS massimi.

Sfera dell’evocazione superiore
Genera 3 sfere dell’anima.

Sfera dell’invocazione superiore
Genera 3 sfere del potere.。

Ciascun Maschettiere dispone di un’abilità in grado di capovolgere le sorti della battaglia, che prende il nome di Ultra. Questa abilità speciale si carica nel tempo, ma è possibile accelerarne il caricamento concatenando le sfere del Maschettiere. A caricamento completato, l’Ultra appare nella barra delle sfere, pronta per essere scagliata in qualsiasi momento.

MASCHERE

Queste maschere misteriose sono la fonte del potere dei Maschettieri e consentono a chi le indossa di vedere gli Spettri e scatenare i poteri necessari per sconfiggerli. Ogni maschera è dotata di poteri unici, che permettono ai Maschettieri di adattarsi a ogni situazione.

Ciascuna maschera possiede un bonus principale che aumenta i PS e i danni di chi la indossa, un elemento, un bonus rune e statistiche secondarie che conferiscono svariati vantaggi. Le maschere possono avere quattro diversi livelli di rarità; quelle di rarità maggiore forniscono abilità e statistiche secondarie aggiuntive.

Le maschere possono essere disincantate in polvere, che serve per potenziare o creare altre maschere, nonché per modificare eventuali statistiche secondarie indesiderate.

Le maschere epiche e leggendarie che possiedi entrano a far parte della tua collezione di maschere. Completando i set puoi ricevere bonus permanenti che manterrai anche se in seguito disincantassi le maschere. I progressi della tua collezione di maschere possono essere visualizzati nella scheda Maschettieri.

RUNE

Le rune, strane gemme ronzanti dotate di deboli tracce di potere, sono disseminate per il mondo e vengono utilizzate dai Maschettieri per ottenere dei vantaggi in battaglia.

Un Maschettiere può equipaggiare fino a 3 rune in contemporanea. Le rune forniscono effetti aggiuntivi: per esempio, possono aumentare danni, PS o corazza. Ciascun Maschettiere ha una diversa configurazione di forme che determina la tipologia di rune che può equipaggiare.

Le rune della stessa forma e dello stesso colore possono essere fuse per ottenere una runa della stessa forma e dello stesso colore, ma con un valore stellare maggiore. Fondendole tra loro, aumenti la tua maestria delle rune, che incrementa l’intervallo di tutti i loro valori stellari.

Se il colore delle rune equipaggiate combacia con il bonus rune della maschera equipaggiata, il bonus principale di quest’ultima (PS e danni) aumenta notevolmente.

ELEMENTI

I Maschettieri e gli spiritelli sono in grado di controllare il potere degli elementi e di utilizzarlo per bruciare, congelare o fulminare i nemici.

Le maschere con tipologia elementale fuoco, ghiaccio o elettricità hanno una certa probabilità di infliggere una condizione elementale agli Spettri. Alcuni spiritelli sono in grado di fare altrettanto. Le condizioni elementali applicano effetti aggiuntivi agli Spettri colpiti. Esse comprendono:

Ustione (fuoco)
Infligge allo Spettro il 50% dei danni ogni secondo.

Congelamento (ghiaccio)
Rallenta del 20% la velocità di attacco dello Spettro e gli infligge il 10% di danni aggiuntivi a ogni colpo.

Fulmine (elettricità)
Infligge il 10% dei danni di base a tutti gli Spettri a ogni colpo.。

SPETTRI

Gli Spettri, manifestazioni delle emozioni negative degli esseri umani, sono visibili ai Maschettieri grazie alle loro maschere. Il loro scopo è perpetuare il ciclo di disperazione e al contempo sostenere la propria esistenza; i Maschettieri avranno il loro bel daffare per sconfiggerli.

Ogni fase comprende 10 ondate di Spettri ordinari, seguite da un’ondata con uno Spettro boss. Gli Spettri boss che appaiono ogni 5 fasi hanno accesso ad attacchi aggiuntivi, per esempio attacchi ad area d’effetto. Dopo avere sconfitto uno Spettro boss, il giocatore passerà alla fase successiva. Se i Maschettieri non sono in grado di sconfiggere lo Spettro boss nel tempo a disposizione, vengono mandati nel limbo, dove non potranno fare progressi fino a quando il boss non verrà sconfitto.

Esistono anche svariati Spettri speciali che incontrerai nel corso del tuo viaggio. Essi sono:

Spettro scintilla
Fornisce scintille aggiuntive quando viene sconfitto.

Spettro maschera
Fornisce una maschera casuale quando viene sconfitto.

Spettro cosmico
Fa avanzare il giocatore di un certo numero di fasi quando viene sconfitto.

Bandito spettrale
Fornisce gettoni del destino quando viene sconfitto. Puoi usarli per girare la slot machine del Mercante di destini.

CUSTODI

I custodi, creature avvolte dal mistero, restano un enigma per tutti eccetto i loro seguaci più devoti. In ogni caso, le loro benedizioni sono una manna per i Maschettieri.

Come i Maschettieri, anche i custodi salgono di livello spendendo scintille, ma possono raggiungere al massimo il livello 5. A ogni nuovo livello, ciascun custode ti farà scegliere tra due benedizioni che forniscono vantaggi diversi. Dopo averne scelta una, l’altra resterà bloccata fino alla run successiva.

Esistono 4 custodi, ciascuno dei quali ha un aspetto specifico. Essi sono:

Il Custode del potere: l’Uccello vermiglio offre ai suoi seguaci delle benedizioni che amplificano la loro capacità di infliggere danni.
Il Custode della ricchezza: l’Uccello scintillante offre ai suoi seguaci delle benedizioni che accrescono la loro ricchezza.
Il Custode del vigore: il Drago azzurro offre ai suoi seguaci delle benedizioni che migliorano la loro vitalità e capacità di sopravvivenza.
Il Custode della fortuna: la Tigre bianca offre ai suoi seguaci delle benedizioni che accrescono la loro fortuna sotto diversi aspetti.

SPIRITELLI

Gli spiritelli, esseri spettrali di origine ignota, sono alleati dei Maschettieri nella lotta contro gli Spettri.

Puoi ottenere gli spiritelli facendo schiudere i nuclei. Puoi eseguire questa operazione ogni 4 ore oppure puoi ottenerli come ricompensa avanzando nel gioco o grazie agli eventi. È possibile far salire di livello gli spiritelli se alla schiusa dei nuclei ottieni spiritelli di cui sei già in possesso.

Esistono 21 spiritelli diversi. Ciascuno di essi fornisce un piccolo bonus applicabile ai danni, ai PS o alle scintille del Maschettiere, e inoltre gli conferisce l’accesso alla sfera dello spiritello, che potrà apparire nella barra delle sfere. Azionando la sfera di uno spiritello attivi la sua abilità speciale. Tali abilità possono aumentare i danni dei Maschettieri, infliggere attacchi elementali agli Spettri o rianimare immediatamente i Maschettieri svenuti.

TRASCENDENZA

La trascendenza è il processo di rinnovamento che permette ai Maschettieri di superare i loro limiti e andare oltre. La volontà di combattere una battaglia senza fine contro gli Spettri è ciò che li spinge a compiere questo sacrificio.

Al raggiungimento della fase 60 nel corso di una run è possibile eseguire la trascendenza, che conferirà una quantità di arcana in base al progresso della fase del giocatore e che può essere utilizzata per evocare e potenziare le reliquie. Inoltre, la trascendenza resetta i progressi della fase, i livelli dei Maschettieri e dei custodi, nonché tutte le scintille ottenute. Verranno mantenuti arcana, potenziamenti delle reliquie, spiritelli e altri progressi importanti. Nel corso della trascendenza, è possibile modificare l’attuale squadra di Maschettieri utilizzando quelli in riserva.

RELIQUIE

Le reliquie, artefatti andati perduti molto tempo fa, posseggono ancora parte del loro antico potere, un vantaggio che i Maschettieri non possono permettersi di ignorare, ora che si trovano in tempi così difficili.

Le reliquie sono oggetti rari che forniscono un bonus passivo ai PS, alle scintille ottenute o ai danni, in aggiunta a un bonus speciale esclusivo di ciascuna reliquia. È possibile evocare le reliquie ordinarie spendendo arcana, mentre le reliquie speciali sono ottenibili esclusivamente tramite i progressi. L’arcana può essere utilizzata anche per potenziare le reliquie e migliorare il loro bonus passivo, nonché il loro bonus speciale.

Se ottieni tutte e 3 le reliquie di un set ricevi un bonus permanente, come la riduzione del tempo di attesa per far schiudere i nuclei o aprire i bauli lignei. Se una reliquia del set viene disincantata, ti viene restituita tutta l’arcana utilizzata per scoprire e potenziare la reliquia.

MERCANTE DI DESTINI

Pochissime informazioni sono note su questo strano mercante, che d’altronde non ha alcuna intenzione di svelarne altre. In ogni caso, le sue merci soddisfano perfettamente le necessità dei Maschettieri. Naturalmente, resta da determinare se non stia facendo i propri interessi…

Il Mercante di destini fa la sua apparizione nel corso della trascendenza e potrai spendere i gettoni del destino per azionare la sua slot machine. In palio ci sono premi di vario tipo, come bonus generici per i Maschettieri, cristalli, arcana, maschere e così via. Occasionalmente, potresti vincere il jackpot e ricevere un premio straordinario.

Puoi ottenere i gettoni del destino sconfiggendo il Bandito spettrale, uno Spettro ladro che fa la sua apparizione dopo aver raggiunto una certa fase di ciascuna run.

SCARICA ASTRALE

La Scarica astrale è un attacco potente che viene sbloccato dopo aver effettuato la prima trascendenza. Attivando le sfere carichi lentamente la barra della Scarica astrale. Quando è piena, i Maschettieri sferreranno un attacco devastante in grado di spazzare via diverse ondate, in base ai danni totali che i Maschettieri possono infliggere. Si tratta quindi di un attacco perfetto per completare più fasi in contemporanea, soprattutto all’inizio del gioco.

AMULETI

Gli amuleti sono speciali alleati che conferiscono vantaggi aggiuntivi quando vengono attivati. Puoi ottenere gli amuleti dalla slot machine del Mercante di destini o acquistarli spendendo cristalli (valuta premium).

I sei amuleti comprendono:
Prosperuma: conferisce una grande quantità di scintille in base ai progressi del giocatore nella fase attuale.
Vigoruma: i Maschettieri infliggono danni maggiori per alcune ore.
Scacciaruma: tutti gli Spettri dell’ondata vengono sconfitti istantaneamente.
Veloceruma: le Ultra vengono caricate più rapidamente per alcune ore.
Diferuma: aumenta la corazza dei Maschettieri e la loro velocità di rianimazione per alcune ore.
Sferaruma: aumenta la velocità di generazione delle sfere per alcune ore.

BUFF E DEBUFF

Buff e debuff, rappresentati rispettivamente da icone azzurre e rosse, sono effetti in grado di mutare le sorti del combattimento in favore dei Maschettieri. Possono essere applicati da talenti, abilità sfera e altri metodi, e hanno breve durata.

I buff comprendono:

Velocità di attacco: aumenta la velocità di attacco del Maschettiere.

Danni: aumenta i danni complessivi del Maschettiere.

Probabilità di schivare: aumenta la probabilità del Maschettiere di schivare.

Probabilità di infliggere un colpo critico: aumenta la probabilità del Maschettiere di infliggere un colpo critico.

Danni critici: aumenta i danni inflitti dal Maschettiere quando esegue un colpo critico.

Scintille dagli attacchi: gli attacchi automatici del Maschettiere generano scintille.

Probabilità di provocare: aumenta la probabilità del Maschettiere di provocare.

Probabilità di deviare: aumenta la probabilità del Maschettiere di deviare gli attacchi.

Cura nel tempo: la salute del Maschettiere viene ripristinata con il passare del tempo.

Danni sfera: aumenta i danni dell’abilità sfera del Maschettiere.。

Corazza: aumenta la corazza del Maschettiere.

I debuff comprendono:

Velocità di attacco: riduce la velocità di attacco dello Spettro.

Stordimento: lo Spettro viene stordito e non attacca finché si trova in questo stato.

Ustione: infligge allo Spettro il 50% dei danni ogni secondo.。

Congelamento: rallenta del 20% la velocità di attacco dello Spettro e gli infligge il 10% di danni aggiuntivi a ogni colpo.

Fulmine: infligge il 10% dei danni di base a tutti gli Spettri a ogni colpo.

Marchio: gli attacchi sferrati contro lo Spettro marchiato hanno una maggiore probabilità di infliggere un colpo critico.

Cecità: lo Spettro ha una probabilità del 50% di mancare il bersaglio.

Danni aggiuntivi: lo Spettro subisce danni aggiuntivi da tutti gli attacchi.

Riduzione dei danni: gli attacchi dello Spettro infliggono meno danni.